header image
 

Il dono gratuito di Dio

Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore. (Romani 6:23)

Due biglietti per il cielo

Due biglietti per il cielo

Molti hanno fa stavo distribuendo alcuni biglietti gratuiti per Disneyland. Stavo camminando all’interno del parco e mi stavo divertendo molto. Dopo un pò cominciai a sentirmi colpevole, perchè avevo gli ultimi due biglietti. Pensai che magari c’era qualcuno la fuori che voleva entrare ma che non poteva permettersi il costo dei biglietti. Così decisi di uscire fuori dal parco e cercare qualcuno a cui regalare quegli ultimi 2 biglietti.

Notai due ragazzini proprio difronte all’ingresso. Mi diressi verso di loro e gli dissi “Ciao, ho due biglietti gratuiti per Disneyland, vi piacerebbe averli?” “Che cosa vuoi fare?” “Niente, voglio solo regalarvi questi due biglietti” risposi. “Si, ma quanto ci verrà a costare?” “Non vi costerà nulla, ho solo questi due biglietti extra e mi piacerebbe darli a voi.” “No grazie”. Così andai verso qualcun’altro. “Salve, ho questi due biglietti gratuiti per Disneyland, vorrei darli a voi”.

Mi sentii rispondere con la stessa diffidenza da tutti quelli che incontravo. Mi occorsero 40 minuti per regalare quei 2 biglietti. Le persone sono sospettose, e lo stesso accade per le cose spirituali.

Spesso diciamo, “la via per ricevere il perdono dei peccati e per avere vita eterna è lasciare il tuo peccato, ricevere Gesù nel tuo cuore come Signore e Salvatore e cominciare a seguirLo”. E le persone ci rispondono, “Questo è troppo semplice, dov’è il trucco? che altro devo fare?“. Nel nostro orgoglio pensiamo di poter fare qualcosa per la nostra salvezza. Ma l’unico modo è venire a Dio alle sue condizioni, fare ciò che ci dice, solo allora saremo perdonati dai nostri peccati e avremo la certezza della vita eterna. E’ così semplice, ed è un dono unico, che non può essere paragonato a quello che chiunque altro possa darti.

Estratto da Harvest Ministries – Immagine tratta da springboardforthearts.org

Si ringrazia Gesù è la via per aver gentilmente concesso la ripubblicazione

~ by Giovanni Cappellini on Maggio 7, 2009 . Tagged: , , , , , , , ,



One Response to “Il dono gratuito di Dio”

  1.   marzia cappellini Says:

    caro giovanni -bellissima questa storia dei 2 biglietti in regalo – ed e’ vero che con questo mondo la gente non si fida piu’ di chi ti regala- e la gente non sa, che donare e’ piu’bello che ricevere-ho ricevuto una famiglia per ponte del 1°maggio dalla Spagna-questa nipote, di una -nostra amicizia con il nonno di questa ragazza che mi e’ venuta a trovare dopo quasi 30 anni che non la vedevo piu’ -adesso vive in Spagna- ma il suo nonno ci aveva dato la casa appena la ns, famiglia era arrivata in Brasile 56 anni fa-poi con le vissiscitudini della vita, ci si perde di vista ma rimanendo sempre in contatto con lettere a quel tempo ecc. ecc. poi io sono ritornata in ITALIA- e dall’Italia gli ho inviato delle magliettine per le nipoti -dunque mi ero dimenticata di questi regaliniinviati tanto tempo fa- – adesso ho ricevuto la nipote in casa nostra-la quale mi ha ricordato questa cosa- dicendomi che l’ho resa cosi’ felice ,in quanto era un momemto molto difficile per la loro famiglia e ricevere quelle magliettine e’ stato come un regalo dal cielo – poiche’ dovevano le 3 sorelle andare alla festa della scuola e non avevano nente da mettersi-in quando il suo papa’ aveva perso il lavoro e tantissime altre cose-quindi avevano giusto per sfamarsi con le cose del campo che piantava il suo nonno-(quello che ci aveva dato la casa ) questa ragazza- si e’ sempre ricordata di me dopo quasi 35 anni – poiche resi felice tutte le 3 sorelle e la famiglia pote ‘ portarle alla festa della scuola – vedi piccole cose che entrano nel cuore di tanta gente- ma se si fanno con amore senza aspettarsi il ritorno -quando questo ritorno ti arriva ti riempie il cuore-quindi dare e’ meraviglioso -dare amicizia- fiducia-amore fraterno-aiutare quando si puo’ -non e’ bonismo come molti dicono – e’ gioia che abbiamo dentro i ns. cuori e’ l’amore di Dio che bussa li’ dentro -ciao bravo –